Titolare di uno stabilimento balneare?

Molti pensano che chi fa questo lavoro sia sempre in vacanza: giornate trascorse in spiaggia accompagnate dal rumore del mare, serate passate tra cocktail e divertimento, ma in realtà noi sappiamo che c’molto di più! In effetti è un compito che nasconde molte responsabilità, in primis perché, essendo un lavoro stagionale, bisogna essere attenti ad offrire il massimo a tutti coloro che usufruiscono del lido, per poter sfruttare pienamente ogni giornata della stagione, ecco alcuni consigli per poterlo fare senza tralasciare la salvaguardia per l’ambiente che ti circonda.

Immagina i tuoi clienti in spiaggia: c’è la simpatica famiglia che si gode un bel pranzetto in spiaggia tra bowl o insalate di verdura e al termine un bel gelato artigianale per tutti, oppure la tenera coppia che sorseggia un drink sulle sdraio, ed ancora l’allegra comitiva di amici che gustano un delizioso tramezzino dopo una partita a beach volley. Ovviamente tutte soluzioni che puoi offrire loro con un servizio take away dedicato.

Puoi offrire nel tuo stabilimento diverse proposte per il pranzo come: pasta fredda o calda, hamburger, hot dog, tramezzini, frittura di pesce, bowl, insalata mista, panini con salame, frittatine, porzioni di verdura o di frutta e via libera alla fantasia ovviamente per i più piccini dopo pranzo non può mancare un fresco gelato in coppetta e per gli adulti un espressino freddo o caldo; invece, per l’happy hour puoi pensare ad un aperitivo alcolico o analcolico, bruschette, olive, rustici misti, olive ascolane, mozzarelline impanate, patatine, frutta secca e perché no anche salami e formaggi tipici della zona; e per le calde serate? Beh, certamente vino, birra e cocktail non possono mancare accompagnati da deliziosi finger food a base di pesce o salami.

Per tutte queste specialità avrai bisogno del giusto packaging, infatti i contenitori, i bicchieri e le scatole devono essere dotati di coperchi per poter favorirne il trasporto sulla spiaggia, inoltre devono essere adatti a contenere sia prodotti caldi che freddi, ma soprattutto essere resistenti a salse e oli, pensaci: diventerebbe scomodo e poco elegante se il contenitore o il bicchiere si inzuppasse durante il tragitto, il contenuto potrebbe cadere oppure, ancora peggio, diventare immangiabile. Quindi scegli solo i prodotti adatti a contenere cibo da asporto e che siano rivestiti in modo adeguato per evitare spiacevoli inconveniente.

Però, adesso che hai pensato alle pietanze da offrire ai tuoi clienti, non puoi certamente tralasciare un aspetto fondamentale: ridurre al minimo i rischi per l’ambiente e in questo Gradisco diventa il tuo alleato numero uno.

Infatti, la nostra linea per il take away e food delivery è interamente pensata per non nuocere all’ambiente: stoviglie, contenitori, cannucce, bicchieri sono 100% compostabili e biodegradabili quindi, dopo aver consumato il pasto possono essere gettati nello scomparto dedicato ai rifiuti organici, senza dover prima togliere gli avanzi di cibo. Invece i coperchi sono realizzati in plastica riciclata per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale.

Scopri tutti i nostri prodotti compostabili per un servizio di qualità e originalità.

Ti aspetta un mondo di articoli GRADISCO a tua disposizione!