Carrello 0
0,00 €

Chiamaci

+39 080 237 5628

Whatsapp

+39 392 238 1324

Condizioni di vendita

I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da SHABA s.r.l. La sede è in Italia presso Via Sannicandro, 74/B - 70020 - Cassano delle Murge (BA). Ci auguriamo che la vostra esperienza sul sito gradisco.it sia più soddisfacente possibile. A seguire potrai trovare le condizioni d'acquisto sul nostro sito. Se non trovi informazioni particolari che stai cercando puoi contattarci tramite la pagina Contatti.

 

Definizioni

 

Società: s’intende SHABA s.r.l. con sede legale in Via Sannicandro, 74/B - 70020 - Cassano delle Murge (BA), iscritta al registro delle imprese di Bari (P. IVA 08199310726) proprietaria del nome a dominio del presente Sito e gestore della piattaforma di commercio elettronico operante sul Sito, accessibile tramite lo stesso.

Venditore: s'intende il soggetto giuridico terzo e indipendente rispetto alla Società, ben identificato sul Sito e nella Piattaforma, che utilizza il Sito e il nome a dominio concessigli in uso dalla Società, e che propone in vendita il Bene al pubblico tramite la Piattaforma stessa.

Il Venditore, pertanto, è l'unico responsabile della corretta esecuzione della vendita del Bene nei confronti del Cliente, ed ha dichiarato di essere legittimo proprietario del Bene proposto in vendita, che lo stesso è conforme alla vigente normativa italiana ed europea, e di essere legittimato all'esercizio dell'attività di commercio elettronico.

Sito: s’intende il presente Sito internet sul quale opera la Piattaforma.

Piattaforma: s'intende la piattaforma di commercio elettronico operante sul Sito e accessibile tramite lo stesso, attraverso la quale il Venditore è abilitato tecnicamente alla vendita del Bene. L'accesso alla Piattaforma è gratuito per i Clienti e in generale per qualsiasi utente.

Bene: s'intende il prodotto e/o servizio proposto in vendita dal Venditore attraverso la Piattaforma.

Cliente: s’intende la persona fisica maggiorenne o l’ente giuridico registrato sul Sito che, inoltrando l’Ordine, propone al Venditore di acquistare il Bene tramite il Sito e di pagarne il prezzo per mezzo della Piattaforma accessibile tramite il Sito stesso. Qualora il Cliente sia un consumatore di cui all’art. 3, co. 1 del Codice del Consumo (Cod. Cons.), lo stesso è soggetto a tutte le disposizioni di maggior tutela ivi previste.

Ordine: si intende la proposta di acquisto di un Bene inoltrata dal Cliente al Venditore tramite il Sito e la Piattaforma, che il Venditore può accettare dandone apposita comunicazione al Cliente.

Contratto: si intende il contratto di vendita relativo a un Bene, che il Cliente conclude direttamente con il Venditore per effetto dell’inoltro dell’Ordine, della sua comunicazione di accettazione da parte del Venditore e del pagamento del relativo prezzo.

Codice del Consumo (COd. Cons.): si intende il D.Lgs.6/9/2005, n. 206.

Condizioni Generali di Vendita (CGV): s'intendono le presenti condizioni contrattuali, pubblicate sul presente Sito, di cui il Cliente può in qualsiasi momento prendere visione e stampare copia, che hanno per oggetto la vendita del Bene da parte del Venditore al Cliente.

Ogni acquisto di Beni effettuato tramite il presente Sito e la piattaforma di commercio elettronico è regolato dal presente documento, e si configura come vendita a distanza ai sensi degli artt. 51 e ss. del Codice del Consumo.

Buono Acquisto o coupon: si intende un documento di legittimazione che può essere acquistato dal Cliente sul Sito tramite la Piattaforma e scaricato e salvato in forma elettronica e/o stampato in forma cartacea, dotato di un codice di identificazione univoco, il quale attribuisce al Cliente, per un periodo massimo di 90 (novanta) giorni dall’acquisto, il diritto di acquistare beni o di usufruire di servizi di sua scelta presso la sede fisica o il negozio del Venditore, per un controvalore indicato nel buono stesso.

 

Procedimento per effettuare l'acquisto del bene

 

Il procedimento di acquisto di un Bene si compone dei seguenti passaggi:

2.1. Identificazione del Cliente: il Cliente dovrà registrarsi sul presente Sito inserendo le proprie generalità (dati identificativi personali, recapito fisico e telefonico ed ogni altra informazione eventualmente richiesta) e rilasciare alla Società e al Venditore un valido consenso al loro trattamento e alla loro comunicazione al vettore (corriere) e a eventuali terzi per le finalità di cui alle presenti condizioni generali di vendita. Una volta effettuata la registrazione, per procedere all’acquisto il Cliente dovrà inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) e compilare il modulo d’Ordine relativo al Bene prescelto.

2.2. Compilazione del modulo d'Ordine: il Cliente dovrà leggere attentamente e compilare il modulo d'Ordine in formato elettronico presente sul presente Sito.

Il modulo d'Ordine indicherà dettagliatamente, in modo chiaro e facilmente comprensibile, prima della sua conferma da parte del Cliente:

a) le caratteristiche essenziali del Bene posto in vendita dal Venditore tramite la Piattaforma;
b) i dati identificativi e i recapiti fisici del Venditore (in caso di impresa individuale, ditta; in caso di società, ragione o denominazione sociale; indirizzo fisico della sede principale e/o delle eventuali sedi secondarie; recapiti telefonici; indirizzo di posta elettronica);
c) la quantità del Bene oggetto dell’Ordine;
d) il prezzo complessivo del Bene (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili);
e) le spese di consegna del Bene (con eventuali costi accessori).
f) le modalità, l’indirizzo e per la consegna del Bene;
g) la richiesta di presa visione e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente;
h) la richiesta di presa visione e accettazione delle condizioni stabilite per l'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, nonché delle modalità, dei costi e dei tempi di restituzione del Bene e del relativo rimborso del Prezzo già corrisposto (ove applicabili);
i) l’eventuale richiesta di emissione della fattura commerciale;
l) il prezzo complessivo dell'Ordine (incluse tasse, imposte e spese di spedizione);
m) la modalità di pagamento prescelta dal Cliente tra quelle espressamente indicate nel Sito e previste dalla Piattaforma;

Al termine della compilazione del modulo d'Ordine, il Cliente potrà, prima dell’inoltro dell’Ordine, stampare o salvare lo stesso in formato elettronico.

2.3. Inoltro del modulo d’Ordine e pagamento del prezzo: Il Cliente inoltrerà il modulo d’Ordine con modalità point and click, ovvero mediante selezione sul Sito di un pulsante virtuale riportante in modo chiaro e leggibile la dicitura “ordina e paga”, o altra azione analoga comportante l’esplicito riconoscimento, da parte del Cliente, del fatto che l’inoltro dell’Ordine implica l’obbligo, a suo carico, di effettuare il pagamento del prezzo.

Il pagamento del prezzo complessivo dell’Ordine è condizione essenziale affinché il Contratto si intenda concluso e l'ordine possa essere processato.

Una volta inoltrato l’ordine ed effettuato il pagamento del Prezzo, il Cliente riceverà, nei tempi tecnici strettamente necessari, a mezzo posta elettronica, una comunicazione di conferma dell’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore e del pagamento del prezzo, contenente il riepilogo del contenuto dell’Ordine stesso.

2.4. Conclusione del Contratto: il contratto tra il Cliente e il Venditore si intenderà concluso con il ricevimento, da parte del Cliente, della comunicazione di accettazione dell’Ordine da parte del Venditore e del pagamento del relativo prezzo.

2.5. Archiviazione dell’Ordine: Il modulo d'Ordine sarà archiviato nel database della Piattaforma per il periodo di tempo necessario all'esecuzione dello stesso e comunque entro i termini di legge.

2.6. Diniego di esecuzione dell’Ordine e rimborso del Prezzo: Il Venditore potrà astenersi dal dare esecuzione all'Ordine inoltrato dal Cliente qualora i dati identificativi inseriti dal Cliente nel modulo d'Ordine risultino incompleti o errati. Ove ciò accada, il Cliente verrà informato, nei tempi tecnici strettamente necessari, a mezzo posta elettronica, delle ragioni della mancata conclusione del Contratto, e riceverà il rimborso integrale del Prezzo eventualmente già corrisposto.

2.7. Indisponibilità del Bene: Qualora, per un qualsiasi motivo, il Bene non sia più disponibile presso il Venditore, quest’ultimo potrà sospendere temporaneamente l’esecuzione dell'Ordine, contattando il Cliente, a mezzo posta elettronica, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi all’inoltro del modulo d’ordine. Il Venditore fornirà al Cliente tutte le informazioni riguardanti i tempi previsti per il riassortimento e la consegna del Bene e potrà inoltre proporre allo stesso un Bene con caratteristiche e valore equivalenti in sostituzione del Bene non disponibile.

Il Cliente ha il diritto, in tal caso, di recedere dal contratto e di annullare l'Ordine, rifiutando l'eventuale proposta alternativa ricevuta dal Venditore. Qualora il pagamento del Prezzo sia stato già eseguito, il Cliente riceverà il rimborso integrale delle somme pagate secondo i tempi e le modalità previste.

 

Garanzie ed indicazione dei prezzi e dei prodotti

 

Su www.gradisco.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.gradisco.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito in seguito.

 

Metodi di pagamento

 

I metodi di pagamento accettati sono carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno direttamente al corriere alla consegna. Carte di credito: Visa, MasterCard, American Express, carte di credito ricaricabili. L’importo verrà addebitato sulla carta al momento dell’acquisto. PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Bonifico bancario: alla conferma dell’ordine il Cliente riceverà tutte le informazioni bancarie del Venditore necessarie per poter effettuare il pagamento. Gli ordini per cui non verrà accertato il pagamento entro 3 giorni saranno cancellati. Il Cliente riceverà un promemoria del suo ordine e dovrà inviare al Venditore la copia contabile dell’effettuato pagamento nell’attesa della conferma, onde evitare il suo cancellamento. Contanti alla consegna: metodo disponibile per importi inferiori a 2.999€. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto dell’ordine indicato nell’email di conferma della spedizione; il corriere non può dare resto e non accetta assegni. Per l’eventuale rimborso si dovrà indicare un conto corrente bancario o postale.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla Banca Popolare di Bari o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su gradisco.it La fattura sarà inviata a mezzo posta elettronica al momento della spedizione indicando il codice tracking del pacco.

 

Diritto di recesso

 

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su gradisco.it Per recedere dall’acquisto è possibile utilizzare il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere direttamente all’indirizzo email info@gradisco.it , ovvero redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dall’acquisto compilando il modulo di reso che può richiedere all’indirizzo email info@gradisco.it . Qualora si scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà sul Cliente. Una volta esercitato il recesso dal contratto, il Cliente dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione quattordici (14) giorni che decorrono da quando ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto. Le uniche spese a suo carico sono quelle di restituzione (spedizione dei prodotti al venditore) dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore lo abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto. Sarà a suo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto che sia dovuto ad una negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione. Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte in calce - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. il Modulo di reso trasmesso direttamente all’indirizzo email info@gradisco.it o altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere quattordici (14) giorni che decorrono da quando è stato comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto;
f. i prodotti non devono essere danneggiati.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini su indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il prodotto, sempre dopo la verifica da parte del Venditore della corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, in calce, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro quattordici (14) giorni dall’invio della email con cui sarà comunicata la mancata accettazione del reso, il Cliente potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che gli saranno comunicate.
In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Qualora non siano rispettate le condizioni di cui sopra, il Cliente non avrà diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarà, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentirgli di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 % delle somme dal Cliente corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto gli sarà specificamente comunicato dal Venditore.

Per effettuare un reso e prenotare il ritiro della merce, ha più alternative:
   • Contattare il n. 3922381324 o 080 2375628.;
   • Inviare una mail a info@gradisco.it con su scritta la motivazione del reso e i dati indicati nel modello sottostante;
   • Compilare il form presente nella pagina Contatti di questo sito esplicitando la motivazione del reso e i dati indicati nel modello sottostante.

Modello dai dati da indicare per le richieste di reso:
   1. Codice di riferimento ordine;
   2. Data dell'ordine;
   3. Data di consegna merce;
   4. Nome del richiedente;
   5. Indirizzo di consegna;
  6. Email associata all'account utilizzato per effettuare l'ordine.
Termini e condizioni per le richieste di reso:
   - Il sigillo di sicurezza presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto
   - I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
   - Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (grucce, copri abiti etc.) ricevuti insieme all'ordine.
   - Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto.
   - Nell’eventualità che riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Shaba, le chiediamo di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
   - Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.
   - Shaba si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.

Indirizzo di spedizione:
Gradisco
Via Sannicandro 74/B - 70020 - Cassano delle Murge (BA)

Tempi e modalità di rimborso:
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati sopra. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicare al Cliente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte sua, delle condizioni di cui sopra. Contestualmente il Venditore provvede a comunicare, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme dal Cliente corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il prodotto oggetto del reso, previa verifica della corretta esecuzione del suo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento dal Cliente adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che egli abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che egli stesso non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Assistenza Clienti:
Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza. Contatta il Servizio Clienti via email al seguente indirizzo: info@gradisco.it o telefonicamente al numero cellulare : +39 3922381324 o fisso: 080 2375628.

  

Copyright

 

Diritti d'autore e Copyright Il presente sito, i suoi contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono coperti da copyright e sono protetti dalla legge sul Diritto d'Autore e dalla Normativa a Tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n. 929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e dal Codice di Proprietà Industriale.

È fatto divieto di copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del sito senza autorizzazione espressa scritta da parte della Società i cui riferimenti sono in calce al presente Sito.